Storico e critico d’architettura, Professore Associato presso la Seconda Facoltà di Architettura Luigi Vanvitelli di Napoli e presso la Facoltà di Architettura di Anversa, nel 2009 fonda insieme ad Anna Barbara Viapiranesi, studio multidisciplinare di architettura e design strategico con il quale cura mostre ed eventi in Italia e all’estero (tra cui Triennale di Milano, Biennale di Venezia, FMG Spazio). Dal 1995 è responsabile editoriale per il settore Architettura e Design della casa editrice Skira.
Fondatore di The Piranesi Experience, start up attiva nella comunicazione per l’architettura e l’arte. A questo affianca l’attività da progettista con Ines Bajardi, tra le prime STP in forma cooperativa in Italia, nata a seguito della vittoria di AAArchitetticercasi. Segue attività legate all’innovazione sociale e alla tecnologia con la no-profit Push ed è docente a Roma presso il Centro Sperimentale di Cinematografia e l’Istituto Europeo di Design IED.
Architetto e co-fondatrice, con Chinina Martorell, dello studio alberolamartorell arquitectos con cui partecipa a numerosi concorsi di idee. E' docente di progettazione architettonica all’ETSAM di Madrid.
Architetto e docente di progettazione architettonica presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Bari.
Ingegnere, Direttore del Settore Pianificazione del Territorio - PRG del Comune di Bari.
Componente del consiglio di presidenza nazionale di Confcooperative Federabitazione, ex direttore generale dell’ACD Foggia Calcio. Partecipa alla giuria come referente locale senza diritto di voto.