MENU

AAA2015 Bari: i giurati






Luca Molinari

Storico e critico d’architettura, Professore Associato presso la Seconda Facoltà di Architettura Luigi Vanvitelli di Napoli e presso la Facoltà di Architettura di Anversa, nel 2009 fonda insieme ad Anna Barbara Viapiranesi, studio multidisciplinare di architettura e design strategico con il quale cura mostre ed eventi in Italia e all’estero (tra cui Triennale di Milano, Biennale di Venezia, FMG Spazio). Dal 1995 è responsabile editoriale per il settore Architettura e Design della casa editrice Skira.



Claudio Esposito

Fondatore di The Piranesi Experience, start up attiva nella comunicazione per l’architettura e l’arte. A questo affianca l’attività da progettista con Ines Bajardi, tra le prime STP in forma cooperativa in Italia, nata a seguito della vittoria di AAArchitetticercasi. Segue attività legate all’innovazione sociale e alla tecnologia con la no-profit Push ed è docente a Roma presso il Centro Sperimentale di Cinematografia e l’Istituto Europeo di Design IED.



Monica Alberola Peirò

Architetto e co-fondatrice, con Chinina Martorell, dello studio alberolamartorell arquitectos con cui partecipa a numerosi concorsi di idee. E' docente di progettazione architettonica all’ETSAM di Madrid.



Loredana Ficarelli

Architetto e docente di progettazione architettonica presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Bari.



Laura Casanova

Ingegnere, Direttore del Settore Pianificazione del Territorio - PRG del Comune di Bari.



Bellisario Masi

Componente del consiglio di presidenza nazionale di Confcooperative Federabitazione, ex direttore generale dell’ACD Foggia Calcio. Partecipa alla giuria come referente locale senza diritto di voto.