MENU

AAA2015 Pescara: i giurati






Francesco Garofalo

Professore Ordinario presso la Facoltà di Architettura dell'Università di Chieti-Pescara e coordinatore del Dottorato di Ricerca in Architettura e Urbanistica, svolge le proprie ricerche sui temi della pratica e della teoria dell'architettura contemporanea, con un’attenzione particolare ai nuovi paradigmi dell'housing. Nel 1997 fonda insieme a Sharon Miura lo studio Garofalo Miura Architetti, che spazia dalla progettazione architettonica e urbana all’attività curatoriale.



Giampiero Sanguigni

Ha studiato architettura presso l’Università di Roma Tre e conseguito un dottorato di ricerca in teoria e storia dell’architettura presso l’École Doctorale dell’EPFL a Losanna, Svizzera. Vincitore di AAA architetticercasi 2008 e socio fondatore di Milktrain.



Gian Maria Socci

Vincitore di AAA Architetticercasi 2013, fondatore della cooperativa Ines Bajardi & Partners. Dal 2010 al 2013 lavora come architetto presso diversi studi professionali italiani, in qualità di consulente esterno specializzato in urban design e come capoprogetto responsabile di numerosi concorsi di progettazione. Dal 2011 collabora con la ONG LiveInSlums in progetti di cooperazione e sviluppo internazionale. Nel 2012 ottiene il titolo di Master of Advanced Studies in Urban Design presso l’ETH di Zurigo.



Giovanni Vaccarini

Laureato con lode in Architettura presso l’Università degli Studi “G. D’Annunzio”di Pescara, nel 1994 è vincitore del perfezionamento post laurea in architettura del paesaggio presso la Waterloo University, Environmental Studies, School of Architecture Ontario - Canada. Dal 1995 al 2001 svolge attività didattica e di ricerca presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Pescara. Attualmente è Visiting Professor presso facoltà di architettura e ingegneria italiane.



Mauro Latini

Architetto, vice presidente dell'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Chieti.



Massimiliano Monetti

Libero professionista, Presidente delegato di Federabitazione Abruzzo di Confcooperative. Partecipa alla giuria come referente locale senza diritto di voto.