MENU

Risorse

architetticercasi.eu



Perché ci rivolgiamo ai giovani

Alessandro Maggioni, presidente di Confcooperative Habitat, spiega nel 2015 le motivazioni del concorso dedicato ai giovani architetti. Un incontro tra un operatore storico come il mondo cooperativo e nuove energie, alla ricerca di qualità architettonica e un rinnovato dibattito culturale sulle trasformazioni urbane. Nel nome di una grande, irriducibile, fiducia nelle nuove generazioni di progettisti.

I vincitori raccontano AAA 2013

Temi, conferme e scoperte: AAA architetticercasi visto dai vincitori: dalla sfida proposta alle opportunità messe in palio, fino ad arrivare alla dimensione della professione di architetto oggi secondo la nuova generazione dell'architettura.

Sopravvivere ad AAA 2010

Cosa aspettarsi dalla vittoria di un concorso di architettura? Lo racconta Stefano Tropea, vincitore dell'edizione 2010 di Architetticercasi, poi vincitore della Medaglia d’Oro all’architettura italiana per l’opera prima con la progettazione dell’edificio 11 nell’ambito dell’intervento di housing sociale di Euromilano Spa nel piano di sviluppo di Cascina Merlata.

AAA

ECCO I VINCITORI DI AAA 2015

Oltre 500 professionisti under 33 per 103 progetti. Ecco i nomi dei gruppi che si sono distinti nella IV edizione di AAA.

AAA

AAA2015: le giurie

Quattro aree di progetto, quattro giurie e venticinque giurati coinvolti: scopri tutte le giurie di AAA2015

02ARCH vince il concorso per il nuovo asilo di CityLife

Si è concluso il concorso privato a inviti rivolto a giovani architetti organizzato da CityLife, in accordo con il Comune di Milano, per la progettazione di un asilo nido pubblico nell’area dell’ex quartiere fieristico.

Spunti di AAA in Biennale

I vincitori delle precedenti edizioni di AAA fra i progettisti che hanno dato forma alla tredicesima edizione della Biennale di Architettura di Venezia.

AAA

AAA 2010: CHI SONO I VINCITORI?

A riflettori spenti abbiamo voluto conoscere un po' di più chi ha partecipato al concorso: percorsi, impressioni e scoperte. Un paio di domande ancora ai vincitori dell'ultima edizione.